le Camere

Questo elegante b&b dispone di sei camere accuratamente arredate, per un totale di quindici posti letto. Chiunque decida di soggiornare presso questa struttura, avrà modo di apprezzare il fascino discreto di un'antica casa nobiliare siciliana, in un'atmosfera un po' fuori dal tempo.
Ad accogliere gli ospiti vi è un'ampia e maestosa scala in pietra pece, tipica della nostra zona, cui si alterna alle pareti la pietra calcarea, in un inscindibile contrasto di chiari e scuri. Le sei stanze, così come gli ampi spazi comuni, sono stati ristrutturati con sobrietà e ricercatezza, creando un piacevole connubio tra moderni comfort e materiali e suppellettili tipici della tradizione locale.
La grande cucina dall'alto soffitto è a disposizione degli ospiti, sia per la prima colazione, che viene servita tra le 8.15 e le 10, sia per un drink, un tè o uno spuntino veloce: è nostro desiderio che gli ospiti possano sentirsi a proprio agio in un ambiente rilassante e accogliente.

Per ogni stanza abbiamo scelto un nome, in base ad alcuni elementi di arredo che abbiamo inserito, piccoli frammenti di memoria.

Camera "Il Baule"

Ampia stanza dall'alto soffitto con travi di legno a vista. Si affaccia su un giardino interno molto silenzioso. Un comodo divano letto può eventualmente essere utilizzato come terzo letto. Bagno con vasca.

Dettagli camera

Camera "La Culla"

La vecchia culla della nonna da' il benvenuto in questa stanza che, grazie all'alto soffitto e alle tre ampie finestre, offre una gradevole sensazione di luminosità e respiro. Bagno con doccia.

Dettagli camera

Camera "Il Dondolo"

Romantica stanza mansardata con travi di legno a vista, fornita di un addizionale divano letto. Il letto matrimoniale può, all'occorrenza, essere trasformato in due letti singoli. Bagno con vasca "mansardata".

Dettagli camera

Camera "Il Catino"

Accogliente stanza mansardata con travi di legno a vista e letto alla francese. Particolarmente adatta per giovani coppie. Bagno con vasca "mansardata".

Dettagli camera

Camera "I Lumi"

Due stanze comunicanti, una con un letto matrimoniale e l'altra con due letti singoli. E' ideale per una famiglia di quattro persone. Affaccio su un cortile interno. Bagno con doccia.

Dettagli camera

Camera "L'Alcova"

Stanza singola impreziosita da un soffitto affrescato con motivi floreali, pavimento in pietra pece originale, affaccio sul corso principale.

Dettagli camera